Faq

Filtro per argomento

Help

Perché uno scritto si trasformi in libro è necessario che esso acquisisca una veste grafica appropriata. Il libro veicola parte dei suoi significati anche attraverso l'aspetto esteriore. E spesso i lettori scelgono il libro da comprare anche in base alle proprie preferenze estetiche. Si sa: anche l'occhio vuole la sua parte.
Con programmi all'avanguardia, noi di Grafica Elettronica impaginiamo i tuoi testi, ti suggeriamo le soluzioni grafiche più idonee e moderne, e ti diamo la possibilità di scegliere tra diverse tipologie di copertine quella che rappresenti meglio lo spirito della tua opera.

La cura redazionale di un testo è una correzione tecnica alla ricerca di eventuali errori (grammaticali, lessicali, ortografici e stilistici) al fine di ottenere un testo corretto e uniforme, nel rispetto delle norme redazionali in uso.
Il successo di un libro è in parte legato alla bravura del suo curatore. Calvino, Pavese e Vittorini sono alcuni dei grandi redattori dell'editoria italiana. Non abbiamo ovviamente la presunzione di paragonarci a questi -mostri sacri-. Ma con loro condividiamo la stessa passione per il libro, che ci spinge a dedicare la stessa attenzione a ogni testo, ritenendo ogni autore un possibile -scrittore di successo- del futuro.

I libri possono avere il codice ISBN (International Standard Book Number) e un prezzo di copertina.
Questo permette di identificare univocamente (e a livello mondiale) il libro.
Così facendo rendiamo immediata la rintracciabilità del libro ovunque.
Attribuendo il codice ISBN si è obbligati al deposito legale di 3 o 5 libri presso le biblioteche nazionali, questo procedimento garantisce la titolarità dei diritti d'autore.
L'opzione ristampa va invece utilizzata per i libri con codice ISBN già stampati in precedenza.

Viene creata una copertina personalizzata sulla base di una foto, di una immagine o frase rappresentativa del tuo libro, affinché rappresenti al meglio quello che è il suo contenuto.
Una bella copertina attira l'attenzione del lettore e lo porta a leggere la descrizione del libro riportata sulla quarta, elementi indispensabili alla scelta del tuo volume.

La preparazione dei file pdf, copertina e testo, pronti per essere stampati necessitano di conoscenze tecniche che non sempre l'autore ha. Scegliendo questo servizio i nostri operatori si occupano di predisporre i file pdf ed essere così sicuri di avere il libro stampato così come progettato.

Scegliere il formato in cui rientra la misura del tuo stampato. Le dimensioni vanno calcolate tenendo conto del foglio aperto. Un esempio: un depliants formato da 4 pagine in formato A4 corrisponde ad foglio 30 x 42 con piega stampato in fronte/retro.

La scelta del formato aperto indicato prima potrebbe non corrispondere a quello del tuo stampato, e per questo motivo va trascritta in questo campo. La misura del formato va indicata in centimetri.

Indicare la descrizione del tuo stampato affinché sia facilmente individuabile in un elenco di più prodotti.

È possibile modificare la quantità con un diverso valore.
Per cancellare la riga digitare 0 (zero) in questo campo.

Impaginiamo i vostri documenti affinché lo stampato acquisisca una veste grafica appropriata. Con programmi all'avanguardia e con l'esperienza dei nostri grafici ti suggeriamo le soluzioni grafiche più idonee e moderne.

La preparazione dei file pdf, pronti per essere stampati, necessitano di conoscenze tecniche che non sempre il committente ha. Scegliendo questo servizio i nostri operatori si occupano di predisporre i file pdf ed essere così sicuri di avere il documento stampato così come progettato.

Sono presenti un elenco di stampati già configurati in base alle caratteristiche più usuali, dove il formato, la carta e la lavorazione sono stati già impostati.
Le configurazioni proposte possono sempre essere variate e lo stampato può essere personalizzato con un\'altra delle caratteristiche previste.
Scegliendo l\' opzione ...personalizza lo stampato la configurazione è lasciata libera di essere compilata in ogni sua parte.

Va indicato il numero dei fogli che compongono il nostro stampato. Questo valore è usualmente uguale a 1.
Attenzione non fa riferimento alle pagine, ma al foglio aperto.
Si usa normalmente per le brochure e per le riviste autocopertinate con più fogli normalmente piegati al centro con 2 spille per la rilegatura.